CHI SIAMO

Chi siamo

La A.S.D.  E.B. Ritmica Vercelli nasce nel 2013. I  promotori sono stati quattro motori ruggenti (Elena, Bea, Fede, Roby), quattro parenti scellerati (Luigi, Mary, Fabio, Patty), una passione esagerata per la ritmica e nel cuore la forza e la magia di una grande donna che ci ha insegnato a conoscere e ad amare questo mondo fantastico: Ernestina Biano. Il tutto condito con un po’ di follia ed un po’ di timore verso l’ignoto…..  e voilà la storia di E.B. Ritmica.

Nel suo organico ci sono istruttori, qualificati  nell’ ambito della Federazione Ginnastica d’Italia come Tecnici societari, regionali e giudici, nonché laureandi in Scienze motorie.  Ad essi si sono aggiunti nel tempo degli aiuti e aspiranti tecnici. Le iscritte sono bambine e ragazze di età compresa tra i 3 e i 20 anni. I corsi sono articolati in base all’ età e in funzione delle capacità delle atlete. L’attività principale dell’ Associazione, come definito anche dallo Statuto è quella di diffondere la ginnastica ritmica, organizzare e partecipare a gare e promuovere qualsiasi altra attività che favorisca la conoscenza di questa disciplina e il miglioramento fisico e morale di tutte le atlete.

L’insegnamento dell’attività sportiva avviene per gradi, partendo dal gioco delle più piccole fino ad arrivare agli allenamenti impegnativi delle atlete più grandi, non dimenticando mai anche l’educazione morale. Le nostre atlete sono supportate e aiutate anche ad affrontare serenamente e seriamente ogni tipo di evento ponendo sempre come primo obiettivo la soddisfazione personale di aver fatto del proprio meglio.